MISURATORI DI PORTATA PER LIQUIDI DIVERSI DALL'ACQUA
CM Servizi esegue la Verificazione periodica di misuratori volumetrici ad alta portata fissi (anche su condotta) e per autotrazione presso depositi di prodotti petroliferi, così da garantire la corretta esecuzione delle misurazioni effettuate per accertare la conformità ai requisiti specificati.
La presente attività si applica a tutti gli strumenti destinati a misurare liquidi diversi dall’acqua, rispondenti alle prescrizioni della Metrologia Legale e identificati dal fabbricante tramite modello, numero di matricola e certificato di approvazione.
Si tratta di rilevare il corretto funzionamento della strumentazione entro i limiti e le tolleranze cogenti e/o indicate dalle specifiche ancor più restrittive delle compagnie petrolifere committenti.
Un controllo qualità oggettivo a garanzia e tutela del mercato, una certezza sul prodotto finale, sulla sicurezza degli impianti e dell’ambiente in cui sono inseriti.
Tali controlli oltre che garantire i requisiti cogenti e/o del committente, forniscono dati oggettivi anche al fine di ottimizzare le funzionalità degli impianti verificati realizzando efficienza e risparmio.
Come è ovvio una inefficienza in questo settore può essere molto dannosa, anche dal punto di vista legale per le compagnie petrolifere.
Si tratta di settori ad elevata incidenza di rischio e anche e soprattutto di notevole rilevanza economica.
CM Servizi grazie all’esperienza maturata nel settore, unisce l’osservazione metrologica e quindi la verifica periodica cogente, ad un supporto tecnico legato alla tipologia della strumentazione impiegata, agli eventuali scostamenti rilevati, alla logistica e allo stato di fatto degli impianti.
La verificazione periodica viene effettuata nel luogo di utilizzazione degli strumenti e ha la validità di due anni. Per richiedere una nostra quotazione è sufficiente compilare il modulo di offerta allegato.