DISTRIBUTORI DI CARBURANTE E GPL

CM Servizi esegue la Verificazione periodica di complessi di misurazione di carburanti per autotrazione e GPL, così da garantire la corretta esecuzione delle misurazioni effettuate per accertare la conformità ai requisiti specificati.
La presente attività si applica a tutti gli strumenti destinati a misurare liquidi diversi dall’acqua, rispondenti alle prescrizioni della Metrologia Legale e identificati dal fabbricante tramite modello, numero di matricola e certificato di approvazione.
A tale settore appartengono anche le apparecchiature ausiliarie di pre e post pagamento, associate ai complessi di misurazione.
Si tratta di rilevare il corretto funzionamento della strumentazione entro i limiti e le tolleranze cogenti e/o indicate dalle specifiche ancor più restrittive delle compagnie petrolifere committenti.
Un controllo qualità oggettivo a garanzia e tutela del mercato, una certezza sul prodotto finale, sulla sicurezza degli impianti e dell’ambiente in cui sono inseriti
Una eventuale inefficienza non rilevata può essere dannosa sia per i consumatori di prodotto che per gli utenti metrici spesso gravata anche dall’attesa di rimborsi per perdite di prodotto dovute al mal funzionamento dei complessi di misurazione o a mancati controlli strumentali.

CM Servizi grazie all’esperienza maturata nel settore, unisce l’osservazione metrologica e quindi la verifica periodica cogente, ad un supporto tecnico legato alla tipologia della strumentazione impiegata, agli eventuali scostamenti rilevati, alla logistica e allo stato di fatto degli impianti.

La verificazione periodica viene effettuata nel luogo di utilizzazione degli strumenti e ha la validità di due anni. Per richiedere una nostra quotazione è sufficiente compilare il modulo di offerta allegato.