La certificazione F-Gas è un attestato di idoneità delle imprese e dei lavoratori a gestire gas fluorurati responsabili dell’effetto serra. Questa certificazione occorre a tutte le imprese che gestiscono ed installano impianti che fanno uso di gas fluoruranti.

La certificazione F-Gas è obbligatoria e per averla bisogna partecipare ad un corso di abilitazione. La nostra società, da molti anni, si occupa di formazione specifica anche in questo settore e organizza corsi per l’ottenimento della certificazione F-Gas.

Tutti gli addetti alle attività di installazione di apparecchiature fisse di refrigerazione e condizionamento d’aria, le pompe di calore fisse, le celle frigorifero di autocarri e rimorchi frigorifero contenenti gas fluorurati a effetto serra, possono accedere ai corsi di formazione specifici che organizziamo periodicamente e ottenere il patentino F-Gas.

Il prossimo corso di formazione e certificazione UE 2015/2067 per il rilascio del patentino F-Gas è previsto per i giorni 27 e 28 Ottobre 2022.

Il corso si articola su due giornate, la prima relativa alla formazione e la seconda inerente l’esame per la certificazione F-Gas.

Alla fine dell’esame scritto e della prova pratica, la commissione incaricata Rina Service S.p.A. rilascerà un certificato e un patentino di riconoscimento con una validità decennale.

Per l’iscrizione al corso di formazione sarà necessario compilare il modulo presente a questo link [link al pdf caricato sul sito] e inoltrarlo alla nostra segreteria.

Per maggiori informazioni potete contattare i nostri uffici al numero 0961.750243 o inviare una mail ad info@cmservizi.it.