strumenti_per_pesare

Gli strumenti per pesare devono essere sottoposti a verificazione periodica entro sessanta giorni dalla loro prima utilizzazione. Lo strumento verificato è riconoscibile da un etichetta di colore verde che riporta la data entro la quale deve essere effettuata la successiva verifica. La verificazione periodica viene effettuata presso la nostra sede o su richiesta degli utenti interessati, nel luogo di utilizzazione degli strumenti, con validità di anni tre. Per richiederla è sufficiente compilare il nostro modulo di richiesta.

L’esito positivo della verifica è attestato mediante l’applicazione di una targhetta autoadesiva di colore verde (vedi foto), distruttibile al distacco, indicante la prossima data di scadenza.

L’esito negativo della verifica è attestato mediante l’applicazione di una targhetta autoadesiva di colore rosso, distruttibile al distacco indicante la dicitura NON CONFORME.

Gli strumenti non possono essere in questo caso utilizzati fino all’aggiustamento degli stessi da parte di un riparatore abilitato, dopo la riparazione deve essere presentata nuovamente la richiesta di verifica. La domanda di verifica periodica al dì là della scadenza triennale, deve essere inoltrata ogni qualvolta si provveda alla riparazione dei propri strumenti, che comporti la rimozione di etichette o ogni altro sigillo di garanzia anche di tipo elettronico.