Nuovo profilo professionale denominato “CE – Operatore addetto alla sostituzione massiva di Contatori Elettronici BT”

Nuovo profilo professionale denominato “CE – Operatore addetto alla sostituzione massiva di Contatori Elettronici BT”

In data 04/04/2016 sono stati revisionati i requisiti tecnico-gestionali relativi al G.M. “Sostituzione massiva gruppi di misura elettronici (CE) ed elettromeccanici – Lavori prese in presenza di tensione (BT)” il cui Avviso di qualificazione con codice 2015/S 249-455989 è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale Europea lo scorso 22 Dicembre 2015.

Nel nuovo requisito sono state previste alcune significative novità riguardanti:

  1. le imprese già qualificate nel comparto dei “Lavori in MT/BT”,
  2. l’introduzione di nuovi criteri di attribuzione della “classe di interpello” e di valutazione del “Livello di capacità esecutiva”,
  3. l’introduzione di un nuovo profilo professionale denominato “Operatore addetto alla sostituzione massiva di Contatori Elettronici BT profilo CE”, per il quale è previsto un corso di formazione che non richiede il prerequisito di ammissione del diploma professionale ma la maturazione di una esperienza  triennale come PES.

 

Il testo dei requisiti tecnici di base è reperibile sul portale Enel.

Le imprese già qualificate nel comparto dei “Lavori su impianti MT/BT” (LELE05), possono accedere alla qualificazione nel G.M. LEII10, attraverso l’apposita procedura sul portale ENEL, fornendo la documentazione dei requisiti tecnici integrativi richiesti, come descritto nella documentazione pubblicata sul portale ENEL.

Per qualsiasi ulteriore informazione o chiarimento potete contattarci all’indirizzo e-mail: info@cmservizi.it o al numero telefonico 0961.750243

COMMENTI (1)

Lascia un commento

Commento (obbligatorio)

È possibile utilizzare tag e attributi HTML:

Nome (obbligatorio)
Email (obbligatorio)