Un’impresa deve offrire più soddisfazione dei suoi concorrenti……

 

La disponibilità di dati sui processi certi ed affidabili è l’elemento fondamentale alla base di una seria politica di monitoraggio misurazione e controllo e di una oggettiva informazione documentata. Per raggiungere questo obiettivo, è essenziale effettuare una definizione e relativa gestione corretta dei processi, assicurando la qualità complessiva degli stessi e delle loro interazioni attraverso strumenti di rilevamento con la garanzia della qualità del dato finale.

La gestione in qualità di una rete di monitoraggio prevede la definizione di un Piano di Qualità strutturato secondo tre fasi:

  • Assicurazione di qualità dei dati;
  • Controllo di qualità sulla strumentazione attraverso un programma documentato di calibrazione e controllo.
  • Verifica di qualità tramite controlli sulla performance degli strumenti utilizzati.

Forniamo alle aziende un servizio di consulenza completa, per supportare le attività dell’impresa e consentire alla direzione di ottimizzare le risorse. Si interviene sulle diverse fasi del sistema di lavoro aziendale, ponendo attenzione sui singoli fattori che incidono sui processi gestionale e produttivo. In particolare si agisce su:

  • analisi dei pericoli per la produzione;
  • ispezioni (soprattutto nell’ambito Oli & Gas), ed in particolare: controlli sugli elementi dell’impianto (valvole, tubi, raccordi flange, strumenti di controllo e misura), collaudi, prove non distruttive e audit di seconda e terza parte, per supportare l’azienda alla verifica controllo e monitoraggio del processo produttivo.