Il successo di un’azienda è direttamente proporzionale al valore aggiunto che ciascun suo collaboratore (interno e/o esterno) è in grado di fornire.Questa affermazione è tanto più valida quanto più si opera all’interno di settori in cui la professionalità e le competenze sono stimolate continuamente dall’evoluzione del mondo circostante.I professionisti esperti che operano all’interno della CM Servizi provengono da esperienze aziendali di eccellenza e da percorsi di studio mirati. Gli stessi non possono non esprimere energia, passione preparazione e concretezza nella gestione delle attività, condividendo la Mission aziendale.

 

Antonio Pilò

Docente formazione Specifica Enel, Consulente Servizi Tecnici

Ha percorso tutte le tappe operative presso diverse società nel settore della progettazione impiantistica e nella gestione dei cantieri, ricoprendo responsabilità di direttore tecnico e responsabile delle risorse umane. Laureato in Ingegneria, indirizzo industriale, ha acquisito specifiche competenze nel settore tecnologico e industriale, comprese installazioni di impianti elettrici, realizzazione di quadri elettrici di BT, ed opere edili, con mansioni di coordinatore tecnico e addetto alla progettazione di quadri elettrici ed impianti elettrici. All’interno del Gruppo CM Servizi è Docente Esperto e qualificato per i corsi di formazione Enel nonché consulente per i tutti i servizi tecnici, industriali e di gestione dell’energia.

Massimo Rubino

Docente formazione Specifica Enel, Esperto Settore Elettrico

Laureato in Ingegneria elettrotecnica, ha acquisito specifiche competenze nel campo della progettazione tecnologica, con diverse mansioni e incarichi da parte di primarie società quali: Enel SpA ( progettazione di svariate elettrificazioni rurali, D.L. per la costruzione di cabine primarie, esperto tecnico e incaricato per la misurazione della resistenza di terra di cabine secondarie in MT/BT), Telecom (progettista di impianti elettrici, di climatizzazione e telegestione delle centrali telefoniche). Ha esercitato il ruolo di docente di Impianti Elettrici e Costruzioni Elettromeccaniche presso l' ITIS E. Scalfaro di Catanzaro dall’anno scolastico 1967/’68 fino all’anno scolastico 1991/’92. All’interno del Gruppo CM Servizi è Docente Esperto e qualificato per i corsi di formazione Enel nonché coordinatore per la progettazione ed esecuzione di tutti i servizi tecnici legati alla formazione e qualifica professionale in campo energetico ed industriale.

Antonio Elia

Esperto verifiche periodiche e verifiche impianti di messa a terra

Perito Industriale, dotato di grande capacità tecnica e operativa, ha maturato una rilevante esperienza nel campo della costruzione e installazione di impianti distribuzione carburante e complessi di misurazione anche di GPL. All’interno del Gruppo CM Servizi è Esperto qualificato per la gestione delle attività legate alla verificazione periodica e alla taratura di strumenti di misura in campo industriale e alla verifica strumentale degli impianti di messa a terra, degli impianti di protezione contro le scariche atmosferiche, degli impianti in luoghi con pericolo di esplosione (Atex).

Carlo Librandi

Docente esperto corsi di formazione

Laureato in Ingegneria per l’ambiente e il territorio, dopo aver maturato svariate esperienze lavorative di progettista per l’adeguamento alle norme di sicurezza di edifici scolastici, consulente e assistente tecnico in servizi gestionali e informativi, coordinatore e responsabile della sicurezza presso aziende pubbliche e private, si specializza nella formazione e informazione del personale maturando migliaia di ore di docenza tenute in corsi di formazione obbligatori e non, in qualità di docente esperto e qualificato sulla Sicurezza sui luoghi di lavoro anche ai sensi del Decreto Interministeriale del 06/03/2013. All'interno del Gruppo CM Servizi è Docente Esperto e qualificato per i corsi di formazione e qualifica professionale.

Giuseppe Citriniti

Tecnico di laboratorio taratura strumenti

Laureato in Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio presso l'Università della Calabria si è formato nell'ambito della tutela dell'ambiente, della qualità e della sicurezza. Ha maturato una buona esperienza in ambito di metrologia legale presso la CCIAA di Catanzaro dove si è specializzato soprattutto nel settore delle tarature LAT Accredia di masse e strumenti per pesare a funzionamento non automatico presso il laboratorio Sud Misure. Nel corso degli anni ha acquisito specifiche competenze nella gestione delle procedure legate a schemi di certificazione quali ISO-IEC 17025, UNI EN ISO 9001 in ambito tecnico, delle tarature di strumenti di misura e metrologico. La sua esperienza e flessibilità gli consentono di gestire le attività di verificazione periodica ma soprattutto quelle di taratura del laboratorio.